UNI ACADEMY PERMANENT MAKE UP

Corso Brow Lift
(Laminazione Sopracciglia)

Corso Brow Lift (Laminazione Sopracciglia)

Corso Brow Lift (Laminazione Sopracciglia)

CITTÀ

GROTTAGLIE (TA)

DATE

I corsi sono organizzati con frequenza periodica. Per tutti i dettagli sulle date e per tutti gli approfondimenti sul corso formativo contattare il commerciale di riferimento.

COS'È IL TRATTAMENTO DI BROW LIFT?

Il trattamento Brow Lift (laminazione sopracciglia) è un trattamento non invasivo che viene utilizzato per definire, sollevare e modellare le sopracciglia. È un ottimo modo per migliorare la forma e la pienezza delle sopracciglia, e può anche aiutare a nascondere i difetti e le imperfezioni delle stesse con dei risultati sorprendenti.
Il processo di Brow Lift inizia con la pulizia delle sopracciglia: una corretta epilazione è fondamentale per il risultato finale. Successivamente, viene applicato un prodotto che contiene cheratina e altre sostanze nutritive per “stirare” (effetto lifting) e sollevare i peli delle sopracciglia. Il prodotto viene lasciato in posa per un certo periodo di tempo, e quindi viene rimosso.
Dopo la rimozione del prodotto, viene applicata una tintura per le sopracciglia per uniformare il colore dei peli e creare un aspetto più pieno e compatto. Il trattamento dura in genere circa 60 minuti, e i risultati durano circa 6-8 settimane.
Il Brow Lift è un trattamento sicuro ed efficace che può essere eseguito su qualsiasi tipo di sopracciglia. È un ottimo modo per migliorare l’aspetto delle sopracciglia senza dover ricorrere a trattamenti più invasivi e per dare al viso un aspetto più curato.

PERCHÈ DOVRESTI FREQUENTARE IL CORSO DI BROW LIFT?

 

Diventare un esperto di laminazione sopracciglia può essere una scelta professionale gratificante e vantaggiosa per diversi motivi:

1. Domanda in crescita: La laminazione sopracciglia è un servizio sempre più richiesto, in quanto le persone desiderano sopracciglia più folte, definite e dall’aspetto naturale. Questo trend è destinato a durare, creando un’opportunità lavorativa duratura per i professionisti qualificati.

2. Alta redditività: I servizi di laminazione sopracciglia possono essere molto redditizi se consideriamo il rapporto costo del trattamento / tempo impiegato. Con un numero sufficiente di clienti si possono quindi conseguire guadagni importanti.

3. Flessibilità lavorativa: Come professionista della laminazione sopracciglia, puoi scegliere di lavorare in autonomia, come freelance, oppure in un centro estetico o una spa. Potresti anche offrire i tuoi servizi a domicilio, aumentando ulteriormente la tua flessibilità.

4. Gratificazione personale: Aiutare le persone a sentirsi meglio con il proprio aspetto può essere molto gratificante. La laminazione sopracciglia può migliorare l’autostima e la fiducia in se stessi dei clienti, offrendo loro un’esperienza positiva e un risultato tangibile.

5. Crescita professionale: Il settore della bellezza è in continua evoluzione, con nuove tecniche e prodotti in costante sviluppo. Seguendo corsi di formazione e aggiornamento, potrai rimanere all’avanguardia e ampliare le tue competenze, offrendo ai tuoi clienti i migliori trattamenti disponibili.

LAMINAZIONE COME COMPLEMENTO DEL TRUCCO PERMANENTE

Se sei già un operatore di trucco permanente, il trattamento di laminazione può rappresentare un potente strumento complementare ad  esso tra i vari ritocchi periodici che si andranno a fare alla cliente. In questo modo è possibile mantenere lo stato dei peli in salute ed enfatizzare il risultato del trattamento di pmu soprattutto nelle fasi in cui il pigmento comincia a sbiadire a causa della bioassorbibilità soprattutto via via che ci si avvicina al ritocco di rinforzo. Il trattamento di laminazione infatti oltre ad avere connotazioni estetiche ha come scopo anche quello di preservare la salute dei peli esistenti che con il passare del tempo tendono ad indebolirsi per motivi organici.

PROGRAMMA

  • ANATOMIA DEL PELO E CICLO VITALE DELLE SOPRACCIGLIA.

  • ANALISI DEL SOPRACCIGLIO E PROGETTAZIONE.

  • PRODOTTI UTILIZZATI E LA LORO FUNZIONE.

  • CONTROINDICAZIONI E NORME IGIENICHE.

  • DIMOSTRAZIONE SU MODELLA DA PARTE DELL’INSEGNANTE.

  • PRATICA SU DUE MODELLE DA PARTE DELLA CORSISTA.

PARTE PRATICA:

  • PREPARAZIONE DELLA POSTAZIONE DI LAVORO.

  • ANALISI DELLE SOPRACCIGLIA E SCELTA DEL TRATTAMENTO.

  • SCOMPOSIZIONE E ALLINEAMENTO DEI PELI.

  • APPLICAZIONE DEI PRODOTTI E TEMPI DI POSA.

  • TINTURA DELLE SOPRACCIGLIA (SE DESIDERATA).

  • RIMOZIONE DEI PRODOTTI E FASE FINALE.

  • CONSIGLI PER LA CURA DOMICILIARE.

Richiedi informazioni