UNI ACADEMY PERMANENT MAKE UP

Corso Remover

Corsi Formativi di Dermopigmentazione Visagistica

Corso Remover

CITTÀ

GROTTAGLIE (TA)
LECCE
BARI
CATANZARO
NAPOLI
ROMA

DATA

I corsi sono organizzati con frequenza periodica. Per tutti i dettagli sulle date e per tutti gli approfondimenti sul percorso formativo compilare il modulo di contatto in fondo alla pagina con la relativa richiesta.

DURATA

1 giornata

IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO REMOVER UNI ACADEMY PMU?

Il corso Remover è finalizzato all’apprendimento della tecnica di rimozione magnetica del tatuaggio alle sopracciglia. La finalità è quella della rimozione, correzione o attenuazione dei trattamenti di trucco permanente alle sopracciglia. È infatti sempre più frequente ritrovarsi di fronte delle clienti con dei trattamenti errati: forme mal eseguite, viraggi dei colori del tutto al di fuori dei parametri. Si tratta di una tecnica non particolarmente invasiva (a differenza dalla rimozione laser, che quindi diventerà per la cliente l’ultima alternativa valutabile vista l’elevata invasività). In questo corso dunque, la corsista imparerà anche a valutare tutte le casistiche in cui questa tipologia di trattamento può apportare degli oggettivi benefici alla cliente e a gestire le sue aspettative sulla base della situazione di partenza.

PERCHÉ UNA PROFESSIONISTA DEL SETTORE DOVREBBE FREQUENTARE QUESTO CORSO?

Ci sono diversi motivi per cui un’operatrice di trucco permanente dovrebbe frequentare il nostro corso Remover.
Innanzitutto, la rimozione del tatuaggio è un servizio sempre più richiesto. Sempre più persone sono insoddisfatte dei loro tatuaggi, poiché non ben eseguiti, e desiderano rimuoverli. Spesso la richiesta (o meglio pretesa) della cliente è quella di un cover up su vecchio lavoro, ma nella maggior parte dei casi un cover up non è eseguibile con risultati soddisfacenti senza che sia stato effettuato in precedenza un trattamento remover: quindi il remover è complementare ai lavori di cover up.  Una professionista di trucco permanente che offre anche il servizio di rimozione del tatuaggio può ampliare la propria clientela ed aumentare di conseguenza la propria redditività: il trattamento remover prevede tempistiche di lavoro molto brevi e quindi il rapporto profitto/tempo risulta particolarmente elevato.
In secondo luogo, la rimozione del tatuaggio è un servizio complesso che richiede conoscenze e competenze specifiche. Un professionista di trucco permanente che non ha ricevuto una formazione specifica per la rimozione del tatuaggio potrebbe rischiare di danneggiare la pelle del cliente.
Infine, la rimozione del tatuaggio è un servizio che può essere pericoloso se non eseguito correttamente. Un professionista di trucco permanente che non è qualificato per la rimozione del tatuaggio potrebbe rischiare di causare cicatrici o altri danni alla pelle del cliente.
Per tutti questi motivi, è importante che un’operatore di trucco permanente che desidera offrire il servizio di rimozione del tatuaggio alle sopracciglia frequenti questo corso di formazione. Il corso Remover fornirà al professionista le conoscenze e le competenze necessarie per eseguire la rimozione del tatuaggio in modo sicuro ed efficace.

PROGRAMMA

Il programma si compone di 3 parti principali

  • Presentazione teorica.

  • Dimostrazione su modella.

  • Esercitazioni individuali su modella

Durante la presentazione teorica, è necessario che la corsista abbia un’esperienza nel trucco permanente per comprendere tutti i passaggi indispensabili nell’utilizzo della tecnica di rimozione magnetica del tatuaggio.

La dimostrazione su modella consente ai partecipanti di ottenere informazioni sulla tecnica menzionata e sulle procedure di lavoro.

Infine con la pratica individuale, tutti i partecipanti possono sperimentare le tecniche apprese sotto la supervisione dell’insegnante.

Le domande dei partecipanti sono sempre ben gradite, in modo da chiarire tutti i dettagli che potrebbero richiedere ulteriori approfondimenti per soddisfare le esigenze individuali.

Richiedi informazioni