UNI ACADEMY PERMANENT MAKE UP

Percorso PMU Specialist

Corsi Formativi di Dermopigmentazione Visagistica

Percorso PMU Specialist

Percorso PMU Specialist

IN COSA CONSISTE

La figura del dermopigmentista si delinea sempre di più. Il panorama dei servizi che può offrire un operatore di trucco permanente è ormai vastissimo e, proprio per questo, noi di Uni Academy ci impegnamo a formare i nostri allievi nel modo migliore possibile. La nostra filosofia è quella di offrire una PREPARAZIONE COMPLETA.

Per questo motivo, per te abbiamo pensato di mettere insieme una serie di corsi che possano inquadrarti come figura professionale completa nel panorama del PMU in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta ed esigenza da parte delle tue clienti. Nasce quindi il PERCORSO PMU SPECIALIST. Il Percorso PMU Specialist è stato pensato appositamente per renderti una figura professionale completa nel campo del trucco permanente ed è per questo che saranno trattate tutte le principali tecniche di lavoro attualmente presenti nel panorama del PMU. Esso comprende i 4 corsi principali proposti dalla nostra accademia + un laboratorio di approfondimento sui temi trattati in un ottica di crescita progressiva.

DERMOPIGMENTAZIONE SOPRACCILIARE

Perchè effettuare lavori alle sopracciglia con dermografo ci consente di avere una versatilità unica, dalla tecnica a pelo fino ai vari tipi di sfumatura. Uno specialista del trucco permanente non può assolutamente prescindere dalla padronanza assoluta di questa tecnica.

MICROBLADING ADVANCED

Perchè questa tecnica ti permette di affrontare le strutture sopraccigliari difficili già da subito, oltre che aiutarti nell’esecuzione dei peli e farti ottenere delle ottime guarigioni.

Affiancando la padronanza del Blade a quella del dermografo possono essere messe in atto le cosiddette tecniche combo con dei risultati veramente eccelsi.

DERMOPIGMENTAZIONE LABBRA OCCHI

Perchè ad oggi i risultati che si possono ottenere sulla mucosa labiale e sugli occhi sono sbalorditivi, motivo per cui la richiesta di questi trattamenti cresce sempre di più grazie alla finezza ed eleganza dei risultati guariti.

Seppur vero che le sopracciglia rappresentano il trattamento più richiesto, è altrettanto vero che labbra e occhi rappresentano una fetta considerevole del mercato del pmu. Pertanto è assolutamente necessario essere in grado di padroneggiare al meglio queste tecniche.

CORSO REMOVER

Perchè ad oggi il corso remover rappresenta un passaggio fondamentale nella formazione di un operatore di PMU. È infatti sempre più frequente ritrovarsi di fronte delle clienti con dei trattamenti errati: forme mal eseguite, viraggi dei colori del tutto al di fuori dei parametri. Il classico cover up ormai è diventata una pratica difficilmente eseguibile, con risultati accettabili, se prima non si riesce a rimuovere o anche solo a “schiarire” notevolmente il precedente lavoro. In questo corso si apprenderà la tecnica di rimozione utile sia come trattamento a se stante che come trattamento propedeutico al cover up.

LABORATORIO DI APPROFONDIMENTO

Il laboratorio rappresenta un corso di approfondimento su tutte le tematiche trattate durante il percorso formativo e consiste in una dimostrazione dal vivo dell’insegnante su tutte le tecniche studiate (sopracciglia, labbra e occhi). In questo modo la corsista potrà con l’esperienza già maturata seguire tutti i passaggi effettuati durante i trattamenti e chiarire ogni eventuale dubbio .

Richiedi informazioni